martedì 18 febbraio 2014

MARZO: LABORATORI DI CUCINA

Ecco le date per i laboratori di Marzo. L' atmosfera rilassante ed accogliente del Mulino, sarà il sottofondo di una serata divertente, dove cucineremo insieme le preparazioni che verranno poi degustate con un buon bicchiere di vino.


                                   




11/03/14 Ore: 19,30 CUCINAZIONE:  Prepareremo insieme un menù basato sull'improvvisazione delle preparazioni, con la casuale scelta di ingredienti disponibili. Svuotate i vostri frigoriferi e portate quello che volete riesumare, ma senza esagerare... noi penseremo a tutto quello che è necessario tenere sempre in dispensa: sale, olio, spezie, farina etc. Vediamo cosa viene fuori ##?!





18/03/14 Ore: 19,30 PASTICCERIA PRIMAVERILE: Realizzazione di tre dolci golosi con prodotti di stagione, fiori commestibili e molta fantasia.


                                                




21/03/14 Ore: 19,30 PASQUA AL PROFUMO DI LIGURIA:  Da Ponente a Levante i profumi liguri diventeranno semplici ricette che potrete riproporre, ai vostri pic-nic pasquali e ricorrenze dove omaggiare i vostri cari con una prelibatezza autoprodotta è fondamentale.






I laboratori si terrano presso L'Associazione Mulino della Torre di Riva presso Chieri.
Per info e prenotazioni chiamare al 3312066081 Silvano oppure al 3407648802 Claudia




domenica 9 febbraio 2014

TEATRO & BUFFET a KM0

Scusate il ritardo ma alla fine c'è l'ho fatta.
Ecco alcuni scatti della fantastica e divertente serata. I Giù di Sù, diretti da Michele Gentile hanno offerto una performance davvero divertente, dove improvvisazione e cucina si mescolavano perfettamente come l'olio si unisce al pane, il tutto condotto con un accento francese molto femminile. 
La risposta di molti ospiti è stata... quando si ripeterà la prossima volta?
Allora ci riproveremo presto.
Ringrazio per la partecipazione tutti gli ospiti, Claudia e Cecilia dell' Associazione Mulino della Torre e i Giù di Su .









Tortino di patate, coste e salampatata



Oltre all'importante priorità che bisogna dare all'acquisto delle materie prime locali, la scelta consapevole del monouso compostabile fa parte di un ulteriore conferma che la sostenibilità e l'ambiente non sono da trascurare, contribuendo così a un mondo migliore.



Le farine del Mulino Sobrino, danno sempre ottimi risultati



Zucca in zuppa







Una cucina come dietro le quinte, non è una cosa facile da trovare



I profumi e i rumori della cucina, come sottofondo allo spettacolo...



Adesso che guardo questo posto vuoto nella sedia, mi rendo conto che c'era un agguato teatrale in corso nei mie confronti. Peccato o forse meglio... Dietro le quinte si è più sicuri. :)



Dietro tutto questo grande scenario, la cornice del Mulino della Torre accoglie i suoi ospiti con semplicità rendendo questi eventi davvero unici e speciali.



Mulino della Torre 
10020 Riva presso Chieri
Tel. 011/9424679